#140.8 - The cup, the ball and feather flying

sogno-piuma-volante-luciaalocchiart-lucyowlart

#Sogno della piuma volante

Stavo seguendo un tutorial su Youtube in cui l'autrice del video insegnava a costruire oggetti che potevano essere d'arredamento o semplici soprammobili. 
Il compito che assegnava era quello di costruire, o meglio assemblare, degli oggetti.

Dovevo prendere un calice di vetro piuttosto piccolo, bicolore e trasparente. La coppa in alto aveva la forma dei petali di una calla (lo so, il disegno del calice non rispecchia quello del sogno, ma è l'insieme che conta), era tendente al rosa  e sfumava vero il basso in un azzurro chiaro. Il gambo del calice, era formato da due "steli" che si attorcigliavano.
Bisognava riempire questo calice di acqua e vi ci doveva galleggiare sopra una pallina di polistirolo bianca.
Alla pallina andava poi legata una piuma, anch'essa bianca, tramite un sottilissimo filo, sempre bianco. La cosa strana e sorprendente era che la piuma fluttuava nell'aria come fosse un palloncino riempito di elio. E la pallina di polistirolo faceva da "zavorra" alla piuma rimanendo tranquillamente sulla superficie dell'acqua all'interno del calice.

Sono riuscita, nel sogno, a realizzare l'oggetto senza difficoltà, ma nel prenderlo per riporlo su una mensola, lo urto con la mano e cade.

Il calice rimane intatto, la pallina e la penna rotolano via, quest'ultima senza più fluttuare nell'aria.
La cosa insolita è che l'acqua che era nel calice non si è riversata sul tavolo dopo la caduta, ma è sparita completamente!

Mi sono accorta che proprio un anno fa, pubblicavo un post con le stesso argomento: Sogno! Coincidenze? Io non credo. Come diceva qualcuno! 

Tool: Pencil + Ballpoint Pen + Cryons + Acrylic on paper + PhotoshopCC


Creative Commons License

Commenti

Questo blog è nato da
vi sono stati pubblicati articoli
e vi sono stati postati
commenti.