#100.7 - A surface of the water
E poi: meglio Blogger o Tumblr?

pelo-acqua-lucyowlart-luciaalocchiart

Rieccomi sul blog dopo ben due mesi dall'ultimo post. Giuro che non mi sarei mai aspettata di lasciarlo in balia del web per tutto questo tempo. L'ultima volta che ho abbandonato il blog in questo modo avevo un buon motivo: il mio computer si era rotto. Stavolta invece ho passato una sorta di blocco artistico. Disegnavo, ma niente che sentivo meritasse di essere pubblicato. Poi si sono aggiunti problemi personali che mi hanno fatto passare un periodo un po' sotto stress e quando sono in questo stato trovo faticoso prendere matita e foglio e fare qualcosa.

A PELO D'ACQUA
L'illustrazione che ho pubblicato è un'immagine che ho in testa da un po' di tempo. Non l'ho sognata, questa volta. E comunque, come al solito, non è come l'avevo immaginata, ma diciamo che il concetto era quello. 

COMMISSIONI IN CORSO
Passiamo a cose più serie. Non so quando pubblicherò nuovamente. Ultimamente sto portando avanti una serie di commissioni, l'ultima ambientata nel medioevo del mio paese. Qualcosa che mi sta facendo imparare molto sulla storia del mio luogo d'origine. Ho trovato quasi rilassante sfogliare libri a tema, cercare riferimenti fotografici sulla moda medioevale e al tempo stesso mi ha stimolato tanto la fantasia portandomi a fare ulteriori ricerche anche in rete. 
Inoltre la realizzazione della tela è piuttosto complessa, perché sarà piena di personaggi sullo sfondo, mezzi di trasporto medioevali ed il castello che sovrasta il mio paese.
Mi ha fatto pensare il fatto che non realizzi quasi mai illustrazioni in cui sono presenti molti soggetti. A dir la verità, in parte, è colpa della mia pigrizia (che devo assolutamente correggere se voglio fare questo mestiere). Non amo molto la folla, specialmente nei quadri. Tende troppo a sviare l'attenzione dalla scena principale. Oltre questa commissione ne ho fatte altre in questi due mesi, e probabilmente finché non ho terminato questa credo che nei prossimi post verranno inserite.

DOMANDE AGLI UTENTI
Stavo anche riflettendo in questi giorni sulla questione della gestione del blog. Dal momento che pubblico poco, che c'è poca interazione da parte di chi mi segue, mi chiedevo se decidessi di passare l'intero blog sulla piattaforma Tumblr. Il vantaggio di Tumblr è che quando pubblico (oltre ai tag o Hastag che vanno tanto di moda) i miei post finiscano in home page dove chiunque può visionarli. Sul blog invece quello che pubblico viene condiviso su Twitter, Facebook o Google Plus e finisce lì.
Così sul mio profilo di Twitter ho creato un sondaggio che durerà 6 giorni. Se non avete un profilo Twitter, se volete, potete commentare qui o sulla mia pagina Facebook.

A pelo d'acqua
Tool: Photoshop CC

Creative Commons License

Commenti

Questo blog è nato da
vi sono stati pubblicati articoli
e vi sono stati postati
commenti.