#100.1 - Childhood toys

toys-anni1980-ragdoll

Qualche volta passo del tempo a raccogliere immagini nei miei album sul mio profilo di #Pinterest, e ne volevo creare uno con oggetti,giochi e quant'altro sugli anni '80 (che poi alla fine ho deciso di non fare). Mi è venuta la fissa di cercare in rete (ma non solo su Pinterest) un giocattolo che mia nonna materna mi regalò quando avevo circa 3-4 anni. 

A me piaceva così tanto che me lo portavo sempre dietro, ci andavo a dormire. Passavo giornata intere a giocarci. Ma era talmente brutto nell'aspetto che perfino mia nonna si meravigliava di quanto andassi pazza per quel giocattolo. Il disegno che ho fatto non rende giustizia alla sua "bruttezza". Credo che avesse il cappello un po' più alto di come l'ho disegnato io e i pois erano più bianchi e meno numerosi rispetto a quelli che vedete.

E proprio in questi giorni, come ho scritto all'inizio del post, sto cercando in rete una foto del pupazzo in questione. Ma non riesco a trovare niente del genere. Ho trovato molti di quei giocattoli che avevo da bambina, ma non questo. Immagino sia talmente brutto che pochi genitori credo lo abbiano mai acquistato e semmai lo avessero fatto i loro figli saranno rimasti delusi dal pupazzo.

Mi dispiace non riuscire a trovare un'immagine cosi ho deciso di disegnarlo, in base ai ricordi che ho sull'aspetto del giocattolo. Anche mia madre, che ha visto il disegno, dice che l'aspetto non era esattamente questo, ma sta di fatto che nonostante abbia passato tantissimo tempo con questo "puffo", purtroppo non riesco a ricordarne l'aspetto.

Può darsi che in futuro vi parli di altri giochi della mia infanzia.

Ad ogni modo, visto che questo è il mio 101° post e il primo del 2016, ne approfitto per augurarvi (anche se in ritardo) un sereno anno nuovo. Che possa portare a tutti ciò che speriamo che arrivi.

Commenti

Questo blog è nato da
vi sono stati pubblicati articoli
e vi sono stati postati
commenti.