#86 - Woman Pink

woman-pink-lucyowlart-luciaalocchiart

Era da un po' che volevo aggiornare il blog e non mi andava di inserire una vecchia illustrazione e la fantasia nell'ultima settimana è stata carente anche solo per postare qualcosa di nuovo in digitale. E quando mi trovo in questa fase mentale, mi fiondo sul tradizionale, prendo carta e matite ed inizio a creare qualcosa. Questa illustrazione non è nata con un'idea precisa. non mi sono detta: "Ora faccio un volto femminile a matita!" ho lasciato tranquillamente che la mano andasse come voleva. Di solito quando non so cosa disegnare ma sento la necessità di scaricare un po' di stress con l'arte rappresento spesso gli occhi e da lì una volta presa confidenza con il foglio proseguo  con il resto del viso. Non assicuro niente ma uno dei prossimi post sarà dedicato ad una nuova Guerriera Sailor.
A presto!
Se avete domande di qualsiasi tipo, oltre al blog e alla pagina facebook potete farmele sul mio profilo Ask.

TOOL:
Il foglio scelto è un semplice cartoncino della confezione della carta da lucido che ho trovato in una vecchia cartella porta documenti.
Ecco invece gli strumenti usati:
Matite: Micromina 0.7 (B) Faber-Castell | Matite Grip 2001 ( B e 2B) Faber-Castell
Acrilico opaco 01 bianco "Apa color" Ferrario
Pennello Faber-Castell n°2
Piccole modifiche come intensificazione del bianco negli occhi e sul diadema e una veloce pulizia del foglio con Photoshop CS6


Creative Commons License

Commenti

Questo blog è nato da
vi sono stati pubblicati articoli
e vi sono stati postati
commenti.