#85 - On the other side
- #GhostAdventures fan-art 2015 -

ghostadventures-fan-art-traditional-art-lucyowlart
Anche quest'anno ho deciso di cimentarmi nuovamente in un'illustrazione sul tema "fantasmi". Diciamo che se prima era solo un'ispirazione temporanea, adesso mi è presa proprio la fissa sull'argomento tanto che ogni volta che mi si presenterà l'occasione ne realizzerò una (ho anche creato un'etichetta apposita "Ghost-Adventures"). 
La prima illustrazione è lo sketch iniziale, alla fine del post potrete vedere il risultato finale.

Avevo pensato di proporla più avanti, ma un episodio accadutomi su Facebook mi ha spronato a terminarla prima in modo da parlare dell'argomento. 
Come avrete capito (specialmente anche chi mi segue su Twitter) mi sono appassionata al programma trasmesso su Dmax "Cacciatori di Fantasmi" ("Ghost Adventure" in originale). La discussione nasce proprio su questo argomento. Premetto che non giudico chi crede o non crede alla vita oltre la morte, o se uno spirito possa rimanere "intrappolato" qui. E nemmeno convincere qualcuno se tutto questo sia vero oppure no. Può darsi di sì come può anche essere il contrario. Ognuno crede i quello che vuole. 
La seconda premessa che faccio riguarda invece i propri gusti personali: ognuno ha i propri ed è giusto sia così. L'unica cosa che non sopporto è quando qualcuno pretende che gli altri seguano le stesse sue preferenze. Perché se una cosa non piace non la si guarda (o la si legge).


Bene, il tizio in questione ha mosso una critica dicendo di togliere il programma perché fa pena. È un suo diritto il fatto che non gli piaccia, ma non può pretendere che un'emittente televisiva inserisca nella programmazione solo ciò che piace a lui. Così, mi sono permessa di rispondergli, dicendogli che nonostante io rispettassi la sua idea se un determinato programma non gli garba poteva prendere il telecomando e cambiare canale. Immagino che tutti facciano così, se una cosa non piace non la si guarda e fine della storia. Anche per me ci sono programmi che non piacciono ma non lo vado a ribadire in giro, perché so che ce ne sono molti altri a cui invece quella trasmissione piace. Detto ciò, il tizio mi risponde dicendomi che se mi piacciono i fantasmi, evidentemente ho qualche problema e che devo cambiare residenza: il manicomio. Non ho ben capito il senso della sua risposta in merito alla mia frase che, sia chiaro viene ripetuta anche da altri utenti in risposta a coloro a cui non piace un determinato programma. Soltanto che a loro non gli si risponde mai nella maniera usata da questo tizio o_O 
Sto al gioco principalmente perché non mi sento minimamente offesa da questa persona, la ringrazio del consiglio e ne terrò conto. Anche se non tutti i "pazzi" si trovano nei manicomi. Lui di rimando mi fa più o meno così: "giusto, i manicomi sono chiusi".
Per togliermi lo sfizio ho ribattuto che avrei chiuso questa "colta ed erudita" conversazione dal momento che il peggior pazzo non è quello che lo fa, ma quello che gli va dietro. In questo modo ci salviamo la faccia tutti e due, perché poi, a mente lucida, ho pensato che in realtà questa persona non cercava altro che ci fosse qualcuno che gli rispondesse ed io come una sciocca ci sono "caduta". Me la sono cercata che ci volete fare. Ma fatto sta che anche lui intelligentemente ha deciso di non proseguire in una "discussione" inutile. 

Poi alla fine a me come trasmissione piace, indipendentemente se ci si crede o meno, poi gli altri la pensino come vogliono. Intanto mi sono di ispirazione per le mie illustrazioni!

Ma bando alle ciance, passiamo al risultato finale dell'illustrazione:

ghost-adventures-fan-art-2015-lucyowlart-luciaalocchiart

Tool
Skecth: Pencil + Ecoline "Royal Talens"  Black on paper
Final Illustration: Photoshop CS6


Creative Commons License

Commenti

Questo blog è nato da
vi sono stati pubblicati articoli
e vi sono stati postati
commenti.