#48 - Sailor Moon: Fan-Art



MyHomage-Sailor-Moon

Voglio inaugurare una nuova serie di post con questa etichetta: "My homage". Non seguirò al cento per cento lo stile di disegno dell'autore del personaggio che voglio omaggiare, perché preferisco dare una mia interpretazione. 
Ho dovuto aggiungere questa etichetta anche ad altri post in cui ho omaggiato qualcuno. 

Questa volta tocca ad uno dei miei manga e anime che preferisco, ovvero: Sailor Moon. Mi piacerebbe riuscire a realizzare tutti i personaggi con questo stile, così ho pensato che in questo caso specifico di aggiungere una nuova etichetta con il suo nome da inserire sul menù in alto.

Per la cronaca, su Nicovideo ogni due settimane vengono trasmesse le nuove puntate inedite di Sailor Moon Cristal. La storia non è proprio nuova, ma ripercorre l'intera saga dalla prima stagione, soltanto più fedele al manga originale, lo stile grafico non è lo stesso delle serie degli anni '90. Molti sono rimasti un po' perplessi dal nuovo stile grafico della serie, perché le guerriere Sailor sono disegnate molto più esili, a volte anche sproporzionate. Avendo visto prima la serie e poi letto il manga, e facendo un paragone con l'ultima versione anche io ho notato questi difetti, ma del resto nel manga non sono poi così normopeso. Ma a parte questo non mi crea nessun problema questa nuova veste grafica dell'anime ed io sono molto più propensa a dire che è meglio vedere qualcosa di nuovo piuttosto che riproporre lo stesso cartone, con gli stessi disegni e quant'altro.

Notizia per i fan della serie degli anni '90: ho da poco scoperto che da Lunedì 1° Settembre, tutti i giorni (o dal lunedì al venerdì, ancora non ho ben capito) alle h22.35 circa, su Boing verrà ritrasmessa la prima serie. :)
Spero possa interessarvi!

Credits: "Sailor Moon" è un personaggio della serie "Pretty Guardian Sailor Moon" - di ©Naoko Takeuchi


Creative Commons License

Commenti

Questo blog è nato da
vi sono stati pubblicati articoli
e vi sono stati postati
commenti.