#13 - Zapping

Sanremo
Sing
Tool: PS CS2 + PS Elements 8
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Ebbene si in questo post, parlerò del festival. Guardo poco la televisione e solo programmi che penso siano interessanti e il Festival di Sanremo non è fra questi, tanto che ho smesso di guardarlo da più di una decina d'anni circa e nemmeno faccio parte di quelli che lo attendono con ansia. Purtroppo, facendo zapping in televisione mi sono imbattuta nella prima serata del festival. Ho visto solo un paio di minuti prima di spegnere la televisione e in quel momento non stavano nemmeno cantando (c'era un'intervista nell'attesa del prossimo cantante che si esibisse), quindi non aspettatevi un mio parere sulla qualità delle canzoni e tutto il resto.

Quei due minuti di visione mi sono bastati per spegnere tutto. Non mi è piaciuta la scenografia con i musicisti "appollaiati" in quella specie di gabbia, con quell'atmosfera cupa e poco accogliente. Niente fiori (ma se non sbaglio è qualche anno che non se ne vedono molti al festival). E come ultima cosa che in quel piccolo lasso di tempo non mi è piaciuta è il modo di parlare.
Allusioni, doppi sensi che nel complesso ritengo un po' volgare e fuori luogo. Non sono di quelli che si scandalizzano se qualcuno dice qualche parola volgare, se fossi così dovrei ritirarmi in completa solitudine perché quando esco ne sento di tutti i colori tanto da farci l'abitudine. Posso anche accettare che scappi qualche battutina di questo tipo, ma proprio non digerisco quando la volgarità viene inserita una parola sì e quella dopo pure.

Alcuni potranno dire che non c'è nulla di scandaloso in questo e potrebbero anche aver ragione, non sta a me giudicare, ma se per salvaguardare l'educazione dei minori viene censurato un film, cartone animato o telefilm che contiene scene e/o parole non adatte a loro, perché debbono ascoltarle in un programma come il festival?  È un controsenso, voi che ne dite?

A presto con qualcosa di migliore da mostrare (la qualità del disegno forse rispecchia l'argomento del post -_-)

Commenti

Questo blog è nato da
vi sono stati pubblicati articoli
e vi sono stati postati
commenti.