#6 - Leggere

Leggere è meraviglioso

Ben ritrovati!
L'illustrazione fa parte di uno dei tanti temi settimanali proposti dal blog "Io Disegno a Modo Mio" a tema, appunto: "Il Libro". Un tema che a me ha parecchio ispirato perché leggere è una passione che mi porto dietro da anni a braccetto con il disegno. 
Una passione che nell'ultimo periodo è "peggiorata" in senso buono del termine dal momento che tendo a
leggere fino a tre libri contemporaneamente. Senza contare anche le innumerevoli riletture dei romanzi preferiti.
Per esempio in questo periodo sto rileggendo, per la quarta volta circa, il romanzo "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien. Nel mio profilo su Anobii  risulta che lo abbia letto "solo" tre volte, ma in realtà sono di più. Il motivo è che inizialmente non avevo l'abitudine di segnarmi le date di inizio e fine lettura e non ricordando il periodo esatto della mia prima lettura, allora non l'ho aggiunta al profilo. :)

Il secondo romanzo in lettura è "Il simbolo perduto" di Dan Brown. Devo però confessare che è parecchio che è rimasto in un angolino. Non riesco proprio a continuarlo e al tempo stesso non ho voglia di lasciarlo a metà. Ho solo la certezza che questo sarà il mio ultimo romanzo di Dan Brown che acquisterò.

L'ultimo romanzo che completa la terna di libri attualmente in lettura è "Le perfezioni provvisorie" di Gianrico Carofiglio. Sono ancora pressoché all'inizio della lettura e non possa esprimere giudizi prima di finirlo, che non scriverò qui sul blog perché altrimenti non parlerei di arte ma di libri e sono due cose distinte. Almeno per le linee guida che mi sono preposta di seguire per il blog.

Ma il mio punto di vista verrà aggiunto su Anobii e sul mio profilo Goodreads.
Vi informo che in alto, nel menù sotto l'immagine del blog ho inserito una pagina con le mie ultime letture su Goodreads, così se siete curiosi o avete anche voi un profilo su questo social network potete aggiungermi o commentare ciò che sto leggendo.

E voi che state leggendo in questo momento? ^_^

Dite amici ed entrate ~ Il Signore Degli Anelli - J.R.R. Tolkien

Tool: Photoshop Elements 8


Creative Commons License

Commenti

Questo blog è nato da
vi sono stati pubblicati articoli
e vi sono stati postati
commenti.